Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Sociale » Giovani » I progetti » "Controcorrente - Acqua e territorio" - Dal 16 al 27 luglio

Menu di navigazione

Aree tematiche

"Controcorrente - Acqua e territorio" - Dal 16 al 27 luglio

Il progetto è all’interno dei Piani Giovani di Zona dell’Alta e Bassa Val di Sole e finanziato dagli stessi, ideato e gestito direttamente dall’Assessorato alle Attività Sociali e Politiche Giovanili della Comunità della Valle di Sole, con il supporto del relativo servizio. In collaborazione con Comuni, Servizio di Custodia Forestale, Direttore dell’Ufficio Distrettuale forestale di Malè, personale Stazioni del Servizio Foreste e Fauna della P.A.T., APPM Onlus, Terme di Pejo,  Associazione pescatori solandri, Associazioni culturali e Istituti Comprensivi.

Il progetto, intende avvicinare 40 ragazzi nella fascia di età  tra gli 11 e 16 anni provenienti da tutti i comuni solandri al territorio della Valle di Sole e ai suoi aspetti storico culturali nonché alla natura, avendo come filo conduttore l’acqua.

Progetto che tramite l’esplorazione del territorio della Valle, le sue attività legate all’acqua, l’ambiente naturale, la storia e la cultura, vuole far crescere cittadini consapevoli di ciò che li circonda e della terra a cui appartengono, al fine che ne siano custodi, amanti e portatori di innovazione per il progresso della Valle stessa.