Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Sociale » Giovani » TG giovani

Menu di navigazione

Aree tematiche

TG giovani

Immagine decorativa

Una vera a propria Tv di valle, con trasmissione sulla piattaforma digitale terrestre di TNN ed in streaming sul Web e gestita da una redazione nata da un percorso di formazione gratuito per i giovani della Valle di Sole.

La Comunità della Valle di Sole con la TV di valle promuove un progetto di comunicazione rivolto alla fascia di età fra i 18 e i 30 anni. 

per vedere le puntate clicca:

Tv della Valle di Sole | Facebook

Per informazioni rivolgersi a:

Associazione " Punti di Vista" e-mail asspuntidivista@gmail.com Cell. 320 4187768

 

È un progetto che ha nei giovani e nel volontariato il suo fulcro. Abbiamo scelto di investire sulla loro formazione per offrire un’opportunità sia a loro, sia alla nostra bella Valle di Sole dove, grazie al nuovo servizio, tutti possono essere più consapevoli di quanto accade. I componenti della redazione hanno seguito gratuitamente un ciclo di lezioni, nel corso delle quali tecnici ed esperti in comunicazione hanno spiegato le modalità d’uso delle nuove tecnologie, capaci di veicolare le notizie meglio e più velocemente. Da ottobre 2013 la redazione si è costituita nella associazione " Punti di Vista" al fine di dare ulteriore impulso e continuità all'esperienza avviata.

Venerdì 25 maggio 2012 alle ore 19,00 la messa in onda sulla piattaforma digitale terrestre TNN della prima puntata della settimana.

Il notiziario è trasmesso infatti tre volte al giorno e tutti i giorni su TNN - rete all news di TCA: la prima messa in onda è prevista alle 13,00 la seconda alle 19,00 e la terza alle 22.30. Nella piccola redazione sono presenti tutte le professionalità, (cameraman, giornalisti e montatori)condizione necessaria per garantire efficacia e spessore al servizio.

Molteplici sono le tematiche trattate: notizie di livello locale o esterno, iniziative della valle , approfondimenti culturali, confronti e riflessioni su politiche giovanili e questioni in ambito del sociale.E' possibile ascoltare e prendere visione di audio/video televisivi utilizzando gli strumenti comunicativi telematici. Rappresenta anche un'opportunità per creare le basi per uno sbocco professionale, formando nuovi giornalisti. È un progetto con obiettivi a lungo termine,srtrumento a disposizione del territorio della Valle di sole per creare circolarità di informazioni tra istituzioni, giovani e l'intera Comunità.