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Aree tematiche

Telesoccorso telecontrollo

Assistenza domiciliare: telesoccorso telecontrollo - L.P. 14/91

Il telesoccorso è un servizio che risponde principalmente al bisogno di assicurare alle persone che hanno ridotta autonomia o sono a rischio di emarginazione, un intervento tempestivo in caso di malore, infortunio o altre necessità.

 

Il telecontrollo periodico assicura il monitoraggio della situazione della persona attraverso colloqui telefonici ed eventualmente attiva i servizi socio-sanitari di riferimento. Il servizio è attuato tramite il collegamento telefonico (con apposito apparecchio) dell'utente ad una centrale operativa tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24.

 

Come si attiva

Per l'attivazione del servizio occorre presentare domanda presso il Servizio socio-assistenziale della Comunità della Valle di Sole o presso l'assistente sociale di zona che provvederà alla valutazione del bisogno e dei requisiti.

 

Quanto costa

Il costo a carico dell’utente è determinato con una quota giornaliera stabilita in base al reddito del nucleo familiare. 

Il servizio è gratuito per utenti con reddito uguale o inferiore al minimo vitale.

REFERENTE AMMINISTRATIVO

Alan Girardi

 

Tel. 0463.901029 int. 1

Fax. 0463.901985

 

e-mail: assistenza@comunitavalledisole.tn.it

 

e-mail PEC: assistenza@pec.comunitavalledisole.tn.it

 

Assistenti Sociali di Zona

ORARI E RICEVIMENTO

 

DAL LUNEDì AL GIOVEDì

 

09.00-12.15 14.15-16.30

 

VENERDì

 

09.00-12.15