Menu di navigazione

Aree tematiche

Vacanze anziani

Soggiorni climatici protetti

Servizio che consiste nell'organizzazione di soggiorni al lago, al mare e in montagna, che consentono momenti di socializzazione e sostegno per alcune categorie di persone che usufruiscono dei servizi di assistenza domiciliare, invalidi civili, persone con disabilità, ospiti delle R.s.a. o altre strutture residenziali, persone segnalate dal servizio sociale o persone che si trovano in particolari situazioni di disagio e di emarginazione o che necessitano di un soggiorno protetto con il fine di promuovere il loro benessere e lo sviluppo della vita di relazione.

Soggiorno anziani al mare, riservato ad ultra-sessantacinquenni, invalidi civili, ospiti di RSA o di altre strutture residenziali, persone colpite da disabilità.

Data di inizio pubblicazione21/07/2016
Data di archiviazione 15/08/2016

La Comunità di Valle propone per il periodo estivo dal 3 al 17 settembre 2016, il soggiorno anziani al mare, riservato ad ultra-sessantacinquenni, invalidi civili, ospiti di RSA o di altre strutture residenziali, persone colpite da disabilità oppure segnalate dal servizio sociale.

Il Comitato esecutivo intende dare continuità ad un progetto, che nel tempo ha dimostrato di essere un importante strumento di promozione sociale, un’ occasione di aggregazione che offre ai nostri anziani la possibilità di rigenerarsi e trascorrere un paio di settimane serene in compagnia, oltre che essere un’opportunità molto utile per la salute, soprattutto per chi vive in montagna tutto l’anno.

La gestione dell’iniziativa generalmente è affidata alla Cooperativa sociale “Il Sole” onlus di Cavizzana, in considerazione dell’esperienza maturata in questo settore.

Ulteriori comunicazioni sui destinatari e modalità di accesso vengono fornite con apposita pubblicità informativa.

REFERENTE AMMINISTRATIVO

Clementina Sartori

Tel. 0463 903902

Fax. 0463 901985

E-mail: clementina.sartori@comunitavalledisole.tn.it

ORARI E RICEVIMENTO

DAL LUNEDì AL GIOVEDì

09.00 - 12.15 14.15 - 16.30

VENERDì

09.00 - 12.15