Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Comunicati stampa » Bando rete di riserve Alto Noce

Menu di navigazione

La comunità

Bando rete di riserve Alto Noce

di Martedì, 05 Luglio 2016

Comitato tecnico scientifico: In ottemperanza all’Art. 12 dell’Accordo di programma della Rete di riserve Alto Noce è in corso la costituzione del Comitato tecnico scientifico della Rete di riserve. Gli interessati possono presentare la propria candidatura alla Rete di riserve Alto Noce c/o Comunità della Valle di Sole, via 4 novembre n. 4, Malè allegando il curriculum e le motivazioni della candidatura.

"La Valle di Sole come terra di parchi" è lo slogan della rete di riserve Alto Noce. La valorizzazione del territorio del bacino imbrifero del Noce, caratterizzato non solo dalla presenza del fiume ma anche da una serie di aree protette che ne arricchiscono il valore naturalistico - ambientale è funzionale al rafforzamento dell’attrattività dell’offerta turistica, con particolare riferimento ad un segmento di utenza sempre più attento agli aspetti di rilevanza ambientale e di bellezza paesaggistica. Inoltre, la popolazione della valle ha manifestato una particolare sensibilità ambientale e la consapevolezza del valore della risorsa acqua quale occasione per consolidare l’identità del territorio Solandro. La presenza del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Naturale Adamello Brenta, ed ora della la Rete di riserve Alto Noce, rappresenta un unicum nel panorama delle valli alpine.