Ti trovi in:

Home » La comunità » Innovazione » News e Avvisi » Tv di Valle

Tv di Valle

di Lunedì, 04 Luglio 2016

Tv di Valle

Una vera a propria Tv di valle, con trasmissione sulla piattaforma digitale terrestre di TNN ed in streaming sul Web e gestita da una redazione nata da un percorso di formazione gratuito per i giovani della Valle di Sole.

È la novità che la Comunità della Valle di Sole presenta con un progetto di comunicazione rivolto alla fascia di età fra i 19 e i 30 anni.

 

Come funziona la TV di Valle?

È un progetto che ha nei giovani il suo fulcro. Abbiamo scelto di investire sulla loro formazione per offrire un’opportunità sia a loro, sia alla nostra bella valle di Sole dove, grazie al nuovo servizio, tutti saremo più consapevoli di quanto accade. I componenti della redazione hanno seguito gratuitamente un ciclo di lezioni, nel corso delle quali tecnici ed esperti in comunicazione hanno spiegato le modalità d’uso delle nuove tecnologie, capaci di veicolare le notizie meglio e più velocemente.

 

Quando e dove viene trasmessa?

Venerdì (25 maggio) alle 19 la prima messa in onda sulla piattaforma digitale terrestre TNN.
Il notiziario sarà trasmesso infatti tre volte al giorno e tutti i giorni su TNN - rete all  news di TCA: la prima messa in onda è prevista alle 13, la seconda alle 19 e la terza alle 22.30. Nella piccola redazione sono presenti tutte le professionalità, condizione necessaria per garantire efficacia e spessore al servizio.

 

Che contenuti potrà avere la tivù di valle?

Possono essere moltissimi: si daranno notizie di livello locale o esterno, si potranno seguire le iniziative della valle, realizzare approfondimenti culturali, parlare di politiche giovanili o del sociale. Sarà possibile ascoltare e prendere visione di audio/video televisivi utilizzando gli strumenti comunicativi telematici. Ma questo può anche creare le basi per uno sbocco professionale, formando nuovi giornalisti. È un progetto con obiettivi a lungo termine.