Menu di navigazione

Aree tematiche

Avvisi e News

di Mercoledì, 20 Novembre 2019
avviso

Nel corso dell’estate 2019 la Comunità della Valle di Sole ha sperimentato il nuovo e interessante progetto sociale denominato Sun Card.

Il progetto ha lo scopo di aumentare la partecipazione ad attività positive da parte dei bambini e ragazzi residenti in Valle tramite l’utilizzo di realtà sportive, culturali e naturalistiche di rinomato interesse che operano sul territorio.


di Lunedì, 04 Luglio 2016
avviso

Sala Prove Val di Sole


di Venerdì, 01 Luglio 2016
avviso

Piani giovani di zona

Altre informazioni

Immagine decorativa

Il progetto offre la possibilità ai giovani solandri intenzionati ad intraprendere gli studi universitari  un orientamento scolastico direttamente in Valle di Sole, senza la necessità di recarsi a Trento.

Immagine decorativa

Il Progetto Giovani Val di Sole nacque nel 1998, quando il Comprensorio della Valle di Sole,  stipulando un’apposita convenzione con l’APPM,  decise di attivare un servizio nell’ambito degli interventi di prevenzione e promozione sociale che rafforzasse, in stretta sinergia, il protagonismo giovanile e il tessuto sociale.

Immagine decorativa

Nell’ambito delle politiche promozionali inerenti le politiche familiari e, con specifico riferimento alla L.P. 2 marzo 2011 n. 1 recante “Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità”, la Comunità della Valle di Sole è impegnata a realizzare, il Progetto formativo “benessere, scuola e famiglia”, promosso direttamente dalla stessa e finanziato nell’ambito del bando “Politiche di promozione del benessere familiare” anno 2011, di cui alla delibera di Giunta Provinciale n. 962 dd. 13.05.2011.