Ti trovi in:

Home » Il territorio » Associazioni » Associazioni culturali » Circolo Culturale S. Luigi

Menu di navigazione

Il territorio

Circolo Culturale S. Luigi

di Martedì, 28 Febbraio 2017
Immagine decorativa
Indirizzo
Via don Mario Rauzi,3 38027 Malè
Telefono
349 3849541
Referente
Nicola Zuech
Ruolo del referente
Presidente
Scheda

Affiliato a NOi Associazione (iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, di cui alla legge 7 dicembre 2000, n.383 e riconosciuta ente a carattere nazionale con finalità assistenziali), il Circolo  Culturale "S. Luigi" svolge la propria attività a Malè e persegue finalità di solidarietà civile, culturale e sociale, volte alla promozione dell'aggregazione, in particolare delle giovani generazioni, attraverso l'Oratorio ed il Circolo.

In particolare favorisce la formazione dei singoli e dei gruppi mediante un progetto di educazione integrale e permanente, dando impulso al dialogo e alla collaborazione con le famiglie, con le realtà ecclesiali, con le istituzioni civili e con gli organismi sociali. Collabora ed interagisce con il Parroco in attività, iniziative e nelle gestione delle Casa della Gioventù, sede del Circolo fin dalla sua costituzione avvenuta ufficialmente nel 1992 e ormai prossima ai lavori di riqualificazione, che metteranno a disposizione spazi e locali più funzionali.

Grazie all' aiuto gratuito dei numerosi associati, alle "storiche" manifestazioni ed attività Sagra di San Luigi, Carnevale Maletano, Festa di Santa Lucia, Capodanno in piazza, presepe, tombola, ecc.) se ne sono recentemente aggiunte di nuove, come ad esempio la collaborazione per la realizzazione di "Non Solo Casolèt", l'attività estiva per bambini denominata "Giocalaboratorio" e il "GR(uppi) EST(ivi)". Inoltre, attraverso modalità ritenute di volta in volta più opportune (organizzazione di manifestazioni e serate a tema con ricavato in beneficenza, raccolta fondi, mercatini,ecc.), si sostengono progetti assistenziali volti ad aiutare i più bisognosi, in particolar modo i bambini anche in collaborazione con altre associazioni.

Principale obbiettivo del Circolo Culturale "S. Luigi" è quello di utilizzare al meglio le proprie risorse, riconoscendo e valorizzando le qualità degli associati, siano queste umane, volontaristiche e professionali, con la consapevolezza che per ottenere i risultati desiderati è indispensabile creare un rapporto di fiducia e responsabilizzazione che coinvolga giovani ed adulti, con il preciso intento di far crescer un gruppo con le capacità organizzative necessarie per dare continuità e sviluppo ai progetti presenti e futuri dell'Associazione.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?