Gruppo Aeromodellistico Valli del Noce

L’A.S.D. Gruppo Aeromodellisti Valli del Noce è un’associazione che dal 2011 promuove la pratica dell’aeromodellismo nelle sue varie discipline nei territori della Valle di Sole e della Valle di Non. Con il termine aeromodellismo si intende quell’attività sportiva che prevede la costruzione o l’assemblaggio e il pilotaggio da remoto, cioè con un radiocomando, di varie tipologie di aeromobili: aeroplani, alianti, elicotteri e multirotori. Tali aeromobili possono essere azionati da motori: a combustione, turbine o elettrici; nel caso degli alianti non è, ovviamente, presente alcun motore.
I soci praticano la loro attività presso i due campi volo a disposizione dell’associazione:
uno in Valle di Sole nel comune di Pellizzano ed uno in Valle di Non nel comune di Amblar.
L’associazione, oltre a mettere a disposizione dei propri soci i due campi volo, aiuta chi lo desidera ad apprendere le tecniche di costruzione e di pilotaggio attraverso i propri soci esperti e due aeroplani scuola dotati di doppio radiocomando. Chi lo desidera potrà
imparare a costruire o assemblare un aeroplano, un aliante, un elicottero, un multirotore (drone) ed a pilotarli sia a vista sia in FPV (First Person View).
Presso i campi volo dell’associazione possono svolgere l’attività anche i minori di 16 anni alla presenza di un socio pilota esperto socio.
Chi lo desidera può contattare l’associazione ai seguenti recapiti:
Indirizzo email dell’associazione: g.a.vallidelnoce@gmail.com
Presidente Gianfranco Fondriest: m. 328 671 8705
Segretario Walter Tomazzolli: m. 333 844 2678