Mensa Scolastica
Il servizio di mensa scolastica disposto dall’art 72 lettera a della LP 5/2006 è disciplinato nel dettaglio dall’articolo 4 del Regolamento attuativo emanato con Decreto del Presidente della Provincia 5 novembre 2007, n. 24.104/Leg; in particolare il medesimo è assicurato in via prioritaria, agli studenti che frequentano attività didattiche pomeridiane curricolari obbligatorie del percorso scolastico o formativo frequentato, rispettivamente, per la scuola primaria, per la scuola secondaria e per la formazione professionale.
- Il servizio di mensa è gestito tramite appalto o convenzione, con enti, e privati che siano in grado di assicurare il buon funzionamento del servizio sotto il profilo educativo, igienico e dietetico.
- Il servizio di mensa è attivato in alternativa al doppio trasporto.
La Comunità valuta l’istituzione di nuove mense tenendo conto della consistenza effettiva dell’utenza, dell’organizzazione strutturale delle istituzioni scolastiche e formative di riferimento e di eventuali modifiche del quadro provinciale dell’offerta scolastica e formativa.

Tramite il portale dei genitori è possibile controllare la situazione aggiornata del credito residuo, pasti consumati, saldo del conto pasti, dichiarazione annuale detrazione imposta sui redditi, etc.

Spazioscuola potrà essere scaricata gratuitamente dagli store “Play Store” per i dispositivi Android e “App Store” per i dispositivi iOS (Cercare nella barra di ricerca: Spazioscuola. Al primo accesso si dovrà inserire il seguente codice di attivazione: 8945621201.
Per accedere all’app sarà necessario autenticarsi con lo SPID del genitore autorizzato alla consultazione dei dati (colui che ha fatto l’iscrizione scolastica del bambino)

Consultare il menù giornaliero. Richiedere una dieta speciale.
Video tutorial per scegliere una dieta speciale.

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA
ICEF – ANNO SCOLASTICO 2024-2025
5 - MODULO RICHIESTA RIMBORSO RICARICHE MENSA NON UTILIZZATE
A conclusione del ciclo di studi o per mancato utilizzo del servizio, è possibile richiedere alla Comunità la restituzione del credito residuo, purchè sia superiore o uguale a EURO 5,00, usando il modulo che segue.
per info 0463 90 05 09

Si avvisano i genitori degli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado, della Valle di Sole, che sono disponibili le dichiarazioni per la dichiarazione dei redditi, sul portale “Spazio Scuola Web” nella sezione “Documenti disponibili” troverete le dichiarazioni per i pagamenti effettuati nell'anno 2024.
Per eventuali chiarimenti è disponibile il personale degli uffici della Comunità della Valle di Sole ai numeri 0463 900 509 – 0463 90 37 57.

Linee di indirizzo per la tutela della salute e sicurezza nelle istituzioni scolastiche e formative del primo e secondo ciclo.
Informativa Privacy completa:

Dal 1 marzo 2021 per qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione sarà obbligatorio utilizzare il sistema PagoPA.